Non perdetevi i giovedì a Museion: è il luogo ideale per trascorrere una serata speciale a Bolzano! Dalle ore 18 si entra gratis. Potete visitare mostre di alto livello di artisti riconosciuti in tutto il mondo. E se volete saperne di più, alle ore 19 il nostro team dei mediatori vi accompagna attraverso le esposizioni con informazioni sugli artisti e sull’arte contemporanea in generale. A Museion Passage il Café Museion vi invita a gustare un aperitivo lungo con stuzzichini.

Non solo arte: il giovedì a Museion offre anche un ricco programma di eventi culturali e sociali. L’intenzione è offrire uno spazio fisso per giovani artisti e appassionati di musica all’interno di una struttura aperta al pubblico come Museion.

Sissa Micheli, Grand Theft Reversed, Museion, 2014, photo Luca MeneghelSissa Micheli
Art theft reversed

07/08/2014 – Opening & artist talk ore 21.00

14, 21 & 28/08/2014 – projection ore 22 – 24

È il 1956 e Andy Warhol, che ancora non è diventato Andy Warhol, vuole regalare un quadro al Museum of Modern Art di New York. Che gli risponde no grazie, ci dispiace, ma non abbiamo posto. E lo prega di venire a riprenderselo. Cose che capitano, anche ai geni. E che però non dovrebbero scoraggiare chi crede nel proprio talento. continua

LC00111-031

Visita guidata con Stefan Gronert
alla mostra di Tatiana Trouvé

21/08/2014
ore 19.00

Visita guidata dialogica alla mostra “I tempi doppi” di Tatiana Trouvé con Stefan Gronert, curatore per l’arte contemporanea al Kunstmuseum Bonn, e Letizia Ragaglia, direttrice di Museion.

 

allemannsrett_presentazione_progetto (3)
Tobia De Marco: Allemannsrett

28/08/2014
ore 20.00

Più di 2000 km percorsi attraverso Scandinavia ed Europa del Nord, a stretto contatto con gli scenari naturali e gli agenti atmosferici. L’installazione itinerante Allemannsrett, racconta il viaggio di tre ciclisti dai Fiordi Norvegesi all’Italia. La lentezza dello spostamento, sudato chilometro per chilometro, ha permesso ai viaggiatori di immergersi nei mutamenti linguistici e culturali incontrati lungo il percorso.