Non perdetevi i giovedì a Museion: è il luogo ideale per trascorrere una serata speciale a Bolzano! Dalle ore 18 si entra gratis.Potete visitare mostre di alto livello di artisti riconosciuti in tutto il mondo. E se volete saperne di più, alle ore 19 il nostro team dei mediatori vi accompagna attraverso le esposizioni con informazioni sugli artisti e sull’arte contemporanea in generale. A Museion Passage il Café Museion vi invita a gustare un aperitivo lungo con stuzzichini. Non solo arte: il giovedì a Museion offre anche un ricco programma di eventi culturali e sociali. L’intenzione è offrire uno spazio fisso per giovani artisti e appassionati di musica all’interno di una struttura aperta al pubblico come Museion.

Invernomuto: Negus, Far Eye, 2014, Museion, photo: Luca MeneghelMedia Façade
Invernomuto: Negus – Far Eye, 2014

04/09/2014, 21.00 h opening & artist talk
04, 11, 18 & 25/09/2014 22.00-24.00 h projection

Dall’Etiopia a Vernasca, con il video inedito Negus – Far Eye gli Invernomuto propongono una nuova, straniante lettura del passato coloniale italiano.

A cura di Frida Carazzato. In collaborazione con ar/ge kunst

SongTransart @Museion

Ragnar Kjartansson: Song

11/09/2014, 18.00 h

Abbandonarsi su cuscini blu, rapiti dall’ipnotico canto di tre sirene bionde, che ripetono un unico refrain, quasi un mantra, in una spirale visiva di sei ore… è questo l’invito rivolto al pubblico dalla video performance dell’artista islandese Ragnar Kjartansson.