FOLK-S_I’ll be your mirror version

FOLK-S_I’ll be your mirror version

Media Façade con Alessandro Sciarroni e Karim Zeriahen

Un cerchio di danzatori, il suono ripetuto di mani che battono su gambe e scarpe. Pochi, precisi movimenti in una danza che dura finchè il respiro basta, finchè l’ultimo danzatore resiste. È FOLK-S, la performance contemporanea di Alessandro Sciarroni che si confronta con lo Schuhplattler, danza popolare della tradizione bavarese e tirolese.
Il lavoro, definito dall’artista come “una pratica performativa e coreografica sul passare del tempo” affronta il ballo come regola, dittatura, forma antica di pensiero.
La performance si svolge all’interno di Museion ed è affiancata, all’esterno da un video dell’artista Karim Zeriahen proiettato sulla facciata mediale. Il lavoro nasce da un’esperienza di danza di gruppo di dodici bambini ispirata dall’esempio dello Schuhplattler.

13/07/2017
Ore 21.00
: talk con gli artisti
Ore 22.00: Proiezione e performance
Ulteriori appuntamenti: 20/07, 27/07 dalle ore 22.00

Coreografia di Alessandro Sciarroni

Performer: Anna Bragagnolo, Marco D’Agostin, Pablo Esbert Lilienfeld, Matteo Ramponi, Alessandro Sciarroni, Francesco Vecchi

Video di Karim Zeriahen con la partecipazione di
Giorgia Alberti, Felizitas Andresen, Daniel Casciaro, Anhelina Danilenka, Lara de Guelmi, Greta Lintner, Tamara Franconieri, Elia Ferremi, Marco Ferremi, Dzimitry Ihnatsenka, Palina Shunkina, Emma Strain, Marharyta Veramyova
E di Siegfried Abraham.

Una coproduzione Museion e Bolzano Danza | Tanz Bozen
In collaborazione con ARGE Volkstanz.