Haim Steinbach
EVERY SINGLE DAY

Haim Steinbach

Haim Steinbach 

EVERY SINGLE DAY

18/05 – 15/09/2019
Opening 17/05/2019, ore 19


Haim Steinbach (*1944, Rehovot, Israele, vive e lavora a New York) è considerato uno degli artisti più influenti del nostro tempo. A oltre vent’anni dalla sua ultima grande esposizione in Italia, Museion presenta una sua mostra personale. Fin dall’inizio del suo percorso, Steinbach ha lavorato al concetto di display: la sua pratica si esprime attraverso la selezione, composizione e presentazione di oggetti della vita quotidiana. Al centro delle sue ricerche c’è inoltre il confronto contemporaneo con elementi chiave del modernismo come forma, colore e composizione.

La mostra Every Single Day a Museion, realizzata in stretta collaborazione con l’artista, riflette queste ricerche e mette così in discussione sia le modalità di presentazione degli oggetti che il punto di vista di chi guarda. Il concetto del colore come elemento dinamico e in rapporto con lo spazio circostante è anche al centro di un nuovo lavoro concepito per Museion.

A cura di Susanne Figner, Letizia Ragaglia

In collaborazione con Museum Kurhaus Kleve

 

__
Haim Steinbach, weitausweißenblütenschauernwächstihrweltverlorensein, 2018. Courtesy of the artist and Galleria Lia Rumma