Museion Ink. meets Bolzanism Museum

Foto Museion

giovedì 22 ottobre presso quartiere don Bosco e Cubo Garutti, ore 17- 19
martedì 27 ottobre presso quartiere don Bosco, ore 17- 19
giovedì 12 novembre presso Museion Passage, ore 17- 19

In lingua italiana 

Museion propone, in collaborazione con Bolzanism Museum, tre speciali incontri di Museion Ink, laboratorio di scrittura creativa destinato a un pubblico di giovani dai 18 anni interessati alla scrittura come strumento di espressione personale.
Durante questi incontri sarà possibile approfondire i concetti di spazio pubblico e privato, della percezione del corpo e dell’abitare. A partire da questi spunti di riflessione, i partecipanti saranno invitati a produrre testi scritti, i quali serviranno come base per progettare esplorazioni urbane all’interno del Bolzanism Museum nell’anno 2021.

Museion Ink. è un laboratorio di scrittura creativa che si svolge a Museion ogni secondo giovedì del mese. Esso permette di confrontarsi con tematiche artistiche, sociali ed estetiche attraverso la scrittura libera, personale e sperimentale.

“Museion Ink. meets Bolzanism Museum” prevede la collaborazione con il Bolzanism Museum, un museo a cielo aperto con sede nel quartiere periferico Don Bosco di Bolzano. Le attività del museo prevedono esplorazioni urbane coinvolgenti, attraverso percorsi interattivi a metà tra una pièce teatrale, un racconto narrato e una performance. Le guide sono condotte da ragazze e ragazzi che hanno intrapreso un percorso teatrale con il centro giovani Corto Circuito presso il Teatro Cristallo.

Una collaborazione Museion & Bolzanism Museum & Teatro Cristallo con Centro Giovani Cortocircuito, Cooperativa 19 e Campomarzio.

 

Ingresso gratuito
Numero massimo di partecipanti: 18
Prenotazione obbligatoria:
visitorservices@museion.it.