Eventi

Offrire l’esperienza dell’arte contemporanea al maggior numero di persone possibile: per questo Museion ha un ampio programma di mediazione per i suoi diversi pubblici.

Dalle offerte per le scuole – dall’infanzia fino alle secondarie- alle proposte per famiglie, dalle attività estive per bambini e ragazzi, come settimane dell’arte e Summer Lab, fino ai dialoghi sull’arte, visite guidate, incontri-racconti di gruppo, visite per migranti e molto ancora.

Un caleidoscopio di possibilità insomma, in cui grandi e piccoli, accompagnati da mediatori esperti o curatori, sono coinvolti attivamente, si mettono in gioco, sperimentano e si aprono a nuovi punti di vista – o semplicemente si fanno un’idea sull’arte di oggi. Per avere un piccolo assaggio, sono tanti gli appuntamenti fissi e le giornate delle porte aperte dalle visite guidate gratuite ogni giovedì (ore 19), alle visite con la direttrice, dagli incontri “Nel Contesto” , alla Lunga Notte dei Musei, dalla Giornata del Contemporaneo, all’Educational Day, in collaborazione con AMACI.