Biennale di Venezia, Art Basel e dintorni.

22.04.2015

Next stop Museion. Un mondo d’arte da scoprire: quello intorno alla 56. Esposizione Internazionale d’Arte (Biennale d’arte) di Venezia e ad Art Basel.

Che si arrivi da Nord o da Sud, da Est o da Ovest, Museion è di strada! E in questo tour dell’arte internazionale una visita a Bolzano ci sta tutta.

Da scoprire c’è il fascino di un contrasto inaspettato: quello di un museo d’arte contemporanea con la sua architettura futuristica, che vive in un tessuto cittadino storico e ricco di tradizioni. In un raro mix tra antico e moderno, condomini e graffiti, intorno a Museion, i suoi prati e la sua caffetteria open air si respira un’atmosfera da metropoli europea. Nelle proposte di Museion vive l’entusiasmo e l’emozione per l’arte contemporanea, nelle sue espressioni più recenti e coraggiose.

Nel periodo della Biennale si svolge la personale, prima in Italia, di Rossella Biscotti. Giovane artista, Biscotti vanta già la partecipazione a rassegne prestigiose come la Biennale, Manifesta e documenta. A Museion l’artista propone una rilettura della storia più recente, che si esprime, tra l’altro, nelle impressionanti sculture inedite “Le Teste in Oggetto”, create per l’occasione.

Apri
la galleria

È originario dell’Alto Adige, ma cittadino del mondo. Parliamo di Martino Gamper, Icon Awards Designer of the year 2014, che con il suo talento multiforme e inarrestabile, cura la mostra “design is a state of mind” (dal 06/06, in collaborazione con le Serpentine Galleries di Londra e con la Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli, Torino).

La collezione è il cuore di ogni museo: chi vuole sapere dove batte quello di Museion, non può perdersi la mostra che presenta oltre 40 opere dalla collezione, con video, fotografia, installazioni, opere di luce e una sezione speciale sui libri d’artista (fino al 10/01/2016). L’occasione è resa ancora più appetibile dall’offerta speciale promossa da Museion e dall’Azienda di soggiorno. Potrai infatti abbinare al soggiorno in un hotel di Bolzano l’ingresso gratuito a Museion, ricevendo inoltre un omaggio ricercato: un sotto-bicchiere design realizzato da Martino Gamper.

Biennale di Venezia, Art Basel e dintorni.

Evento

22.04.2015