Alicja Kwade
Broken Away from Common Standpoints

25/03 – 15/05/2010

La mostra di Alicja Kwade è il primo appuntamento di “Six Ways to Sunday”, un programma con il quale ogni anno Peep-Hole dedica uno dei suoi appuntamenti espositivi alla collaborazione con un’istituzione museale internazionale, trasformandosi nella temporanea project-room satellite del museo coinvolto.
Il museo invitato ad aprire la serie è Museion – Museo d’Arte Moderna e Contemporanea di Bolzano, che con Peep-Hole presenta un nuovo progetto di Alicja Kwade nella sua prima mostra personale in Italia. Con il progetto “Broken Away from Common Standpoints” Alicja Kwade trasforma lo spazio di Peep-Hole in un paesaggio fiabesco e festoso. Decine di statuette raffiguranti ballerine, raccolte dall’artista nel corso degli anni, affollano con le loro forme seducenti l’intero spazio espositivo. Lo spettacolo di queste figure danzanti si riflette in una serie di specchi che ne assimilano e restituiscono l’esuberanza e la vitalità.
Opening: 24/03/2010

A cura di Letizia Ragaglia, Museion Bruna Roccasalva, Vincenzo de Bellis, Peep-Hole In collaborazione con Peep-Hole, Milano