Natale a Museion

30/11/12 – 07/01/13

La poesia del Natale con “Il Presepe sull’albero” di Marcello Jori e una mostra delle Gallerie altoatesine: ecco le proposte di Museion per il tempo d’avvento.

La mostra di natale delle gallerie altoatesine a Museion Passage

Museion ha invitato quattro gallerie altoatesine a presentare un progetto a Museion Passage per una mostra di Natale. Antonella cattani contemporary art – Bolzano, ES contemporary art gallery – Merano, Galleria Goethe – Bolzano e Galleria Leonardo –Bolzano sono le vivaci realtà altoatesine che nello spazio di Passage presentano una o più posizioni di artisti sia dell’Alto Adige che da fuori regione. I lavori esposti utilizzano diversi media, dalle installazioni alle fotografie, fino alla pittura.

Gallerie e artisti coinvolti: Antonella Cattani contemporary art (Bolzano) con Marco Di Giovanni, Antonella Zazzera; ES contemporary art gallery (Merano) con Mona Jas e Holger Friese; Galleria Goethe (Bolzano) con Giovanni Castell; Galleria Leonardo (Bolzano) con Harald Plattner.

Fino al 7 gennaio 2013

Il Presepe sull’albero di Marcello Jori a Museion

Evocare la gioia e la magia del Natale mostrando qualcosa di mai visto – non esiste infatti al mondo nulla simile – è questo l’intento alla base dell’idea creativa di Jori, che con le Palle Presepe torna a occuparsi di design.

Il foyer di Museion ospiterà le Palle Presepe di Marcello Jori -rigorosamente su un albero di Natale- insieme ai disegni preparatori dell’artista.

 Fino al 6 gennaio 2013