Pomeriggio in famiglia

16/03/13, ore 14 – 18

Divertirsi, conoscere l’arte ed esprimere la propria creatività: Il Pomeriggio in famiglia offre un sorprendente viaggio nel mondo dell’arte. Al centro delle attività, per grandi e piccini, ci sono le mostre “Flagrant Delight” con opere di Rosemarie Trockel e “Migros meets Museion”. Alle ore 14.30, 15.30 e 16.30 si tengono una serie di visite guidate per famiglie.

L’ingresso è gratuito.

Plasmare plastilina o creare con la lana oppure dar vita a un’opera collettiva con stoffa, ago e filo: le opere sensoriali e bizzarre di Rosemarie Trockel invitano a partecipare a un’esperienza avvincente con diversi materiali! I genitori che sono interessati a visitare e approfondire i temi della mostra “Flagrant Delight” possono confrontarsi con i nostri mediatori, direttamente al quarto piano.

È inoltre ancora possibile partecipare alla visita guidata per famiglie all’interno della mostra “Migros meets Museion”: adulti e bambini possono avventurarsi e osservare alcune opere selezionate, che non raccontano solo storie, sorprese o segreti, ma che invitano all’azione! Incontro alle 14.30 / 15.30 / 16.30 al 3. Piano presso l’opera di Tatiana Trouvé; max 15 persone, durata ca. 40 minuti.