Questa la domanda che i Museion Young Friends hanno rivolto ai passanti in diverse vie della città di Bolzano durante la performance codiceB – I’M ON. La risposta è stata tradotta immediatamente nel codiceB: un linguaggio corporeo eseguito a coppie dai ragazzi, ma in cui tutti sono stati invitati a cimentarsi. Una musica ha accompagnato l’azione per creare una situazione di festa collettiva – l’intento della performance, realizzata insieme al collettivo di artisti Kinkaleri nell’ambito del progetto #beARTiFUL, è superare l’incomunicabilità e le barriere tra le persone attraverso un linguaggio universale.
codiceB ha dato così il via alla serie di eventi #10YearsON per i dieci anni di Museion nella sede disegnata da KSV Berlino. Dieci anni in cui Museion è rimasto ON: attivo, pulsante, con proposte artistiche inconsuete, come l’edificio che lo ospita.
Ecco le inziative in corso a colpo d’occhio:
Performer codiceB: Anna Altobello, Veronica Baron, Fabio Bonaldo, Lucia Rose Buffa, Giulia Calò, Asia De Lorenzi, Francesca Fattinger, Seikou Jagne, Halie Jobe, Patrik Marini, Giulia Rossignolo, Matteo Soffiati, Veronica Tonidandel
Foto: Asia De Lorenzi