L’artista Hans Knapp in dialogo con Marion Piffer Damiani guida attraverso la mostra “ordnen” a Museion Passage

Foto Museion

Giovedì 20 maggio, ore 18.00

In lingua tedesca.
Prenotazione obbligatoria e Corona Pass necessario per poter accedere alle mostre.

 

Giovedì 20 maggio alle ore 18 Museion invita ad una visita guidata speciale: l’artista Hans Knapp (Bressanone, 1945) in dialogo con Marion Piffer Damiani, partendo dalle opere esposte nella sua mostra a Passage e dal suo nuovo libro d’artista “ordnen” (ordinare), parlerà del suo lavoro artistico e filosofico.

Il volume ordnen presenta un’ampia panoramica sul lavoro di Knapp degli ultimi cinque decenni e quindi sulla sua intera opera. La mostra a Museion Passage include una selezione dei disegni originali pubblicati nel libro e un’opera di grande formato dalla collezione Museion dal progetto Tholos, anche questa documentata nel libro d’artista. In dialogo con Marion Piffer Damiani, curatrice del volume, l’artista illustrerà questa “cartografia del lavoro di una vita”. La visita si svolge in lingua tedesca. La partecipazione è gratuita, ma la prenotazione è obbligatoria e limitata a 10 partecipanti; per prenotarsi scrivere a info@museion.it o telefonare al 0471 223413 durante gli orari di apertura di Museion.

Oltre alla visita con l’artista Hans Knapp, come ogni giovedì, Museion rimarrà aperto fino alle ore 22, con ingresso gratuito dalle ore 18. Alle ore 19 si svolgeranno le consuete visite guidate gratuite alle mostre (in lingua italiana e tedesca). Anche per queste visite la prenotazione è obbligatoria contattando visitorservices@museion.it o telefonando al numero 0471 223413.

 

Si ricorda che per accedere alle mostre e alle visite guidate all’interno dell’edificio è obbligatorio presentare il Corona Pass.