TECHNO Conversations • Episode #1 • Simon Reynolds & Reece Cox

Image: Alberto Troia (Kyselina)

“TECHNO Conversations” è una serie di podcast periodici in cui alcuni dei molteplici aspetti legati alla storia del rave e dei club, tra cui comunità, economie, avvenimenti e tendenze, vengono raccontati attraverso le testimonianze di protagonisti, teorici e giornalisti.

Nell’episodio 1, Simon Reynolds e Reece Cox discutono sul ruolo cruciale di Londra nell’evoluzione dell’elettronica negli anni 90.

 

Episode #1 • Simon Reynolds & Reece Cox

Simon Reynolds è autore di diversi libri sulla musica e la cultura popolare. Tra i più recenti: Futuromania: Sogni Elettronici Da Morder ai Migos; Energy Flash, una storia di rave music e dance culture; Rip It Up and Start Again, conosciuto in Italia con il titolo di Postpunk; Retromania: Pop Culture’s Addiction to Its Own Past; lo studio sul glam rock Shock and Awe, pubblicato in Italia con il titolo di Polvere di Stelle da Minimum Fax, così come la maggior parte degli altri libri citati. Nato a Londra, vive negli USA dalla metà degli anni Novanta.

Reece Cox è un artista e produttore radiofonico a Berlino. Produce un programma mensile chiamato INFO Unltd su Cashmere Radio, in cui ospita conversazioni e sessioni d’ascolto con artisti che lavorano in diversi media, con un focus particolare su pratiche time-based. È fondatore ed editore dell’etichetta INFO che agisce come estensione del programma radiofonico. INFO Unltd è stato recentemente presentato su Frieze Magazine e ha collaborato con istituzioni come DAAD, Berlino; Haus der Kulturen der Welt, Berlino; Zürich Art Weekend, Zurigo; Koreaisch Kulturenzentrum, Berlino e Lenbachhaus, Monaco.

 

L’ episodio #1 di TECHNO Conversations è ora su Podomatic e Spotify.