TECHNO Playlists • Playlist #1 • Giulia Gutterer

Image: Alberto Troia (Kyselina)

In occasione della mostra TECHNO, alcuni rappresentanti delle scene techno globali – compresi DJ, produttori, etichette discografiche, organizzatori – produrranno alcune playlist rappresentative della ricchezza di voci e stili diversi espressi dalla club music nei decenni.

 

TECHNO Playlist #1 • Giulia Gutterer

Giulia Gutterer è una DJ italiana proveniente dal più profondo nord d’Italia – Bolzano – traslata a Berlino da quasi un decennio. Mai stata particolarmente amante dei ritmi più veloci, ha trovato il suo giusto ritmo e sound in tutto quello che ricorda le melodie che provengono dagli anni 80, come Italo disco, Hi-NRG, New Beat, New Wave e tutto quello che si potrebbe definire electro: ma sempre un po’ zoppicante, groovy, ipnotico e mai scontato. Lavora per l’etichetta italiana Slow Motion guidata da Fabrizio Mammarella e Franz Scala. Collabora con la label come booker e come promotrice per le feste Wrong Era.

Giulia ha scelto tracce che riecheggiano gli albori di correnti di musica elettronica che influenzeranno la club music nordamericana ed Europea negli anni Ottanta: “Questa playlist è un mix di tutto ciò che mi emoziona e che soprattutto mi piace suonare. Ci sono cose del passato che mi hanno fatto appassionare a un certo genere musicale e alcune ultime uscite che sono solo delle vere bombe, e che cerco sempre di suonare nei miei set per far ballare”.

 

La TECHNO Playlist #1 è ora su Spotify.