TECHNO Playlists • Playlist #2 • Davide Piras

Image: Alberto Troia (Kyselina)

In occasione della mostra TECHNO, alcuni rappresentanti delle scene techno globali – compresi DJ, produttori, etichette discografiche, organizzatori – produrranno alcune playlist rappresentative della ricchezza di voci e stili diversi espressi dalla club music nei decenni.

 

TECHNO Playlists • Playlist #2 • Davide Piras

Luce e ombra si manifestano spesso assieme. Il produttore, dj e live-act altoatesino Davide Piras nutre la sua mente di entrambe, cercando di migliorare e indagare ogni possibilità della musica elettronica post-techno e sperimentale. Si trasforma in DJ Chupacabra quando si tratta di cose più giocose e “housey” e indossa le vesti di 6470 per creare paesaggi sonori ruvidi, ma solidi e distorti.

I suoi lavori sono stati pubblicati su etichette come Subwax, HAWS, Carpet & Snares e DR. Banana, con nuove uscite nel 2021 su Shall Not Fade, Suburban Avenue e molte altre. Ha suonato in club e festival in Germania, Portogallo, Austria, Spagna e Italia.

“Per questa playlist ho scelto tracce che mi hanno ispirato negli anni sia come dj che come produttore, spingendomi a migliorare sempre di più nel lavoro in studio”.

 

La TECHNO Playlist #2 è ora su Spotify.