TECHNO Playlists • Playlist #5 • Bergsonist

Image: Alberto Troia (Kyselina)

In occasione della mostra TECHNO, alcuni rappresentanti delle scene techno globali – compresi DJ, produttori, etichette discografiche, organizzatori – produrranno alcune playlist rappresentative della ricchezza di voci e stili diversi espressi dalla club music nei decenni.

 

TECHNO Playlists • Playlist #5 • Bergsonist

“La mia selezione consiste in alcune delle mie canzoni techno preferite di sempre. Ho la tendenza a propendere per la techno oldschool a causa della sua estetica sonora molto onesta. Tuttavia, gestendo la mia piattaforma musicale Bizaarbazaar per 10 anni, mi ha insegnato a riconoscere questa sensazione anche nella techno più recente”.

Selwa Abd è un’artista e musicista di New York originaria del Marocco. Sotto la maschera di Bergsonist (derivata dal Bergsonismo di Deleuze), usa una varietà di media per indagare la risonanza sociale attraverso estetiche concettuali divergenti (minimalismo, musica concreta per citarne alcune). Attraverso il suo lavoro, esplora le nozioni di identità, memoria e politica sociale. Conduce uno show mensile su NTS Radio. Alcune informazioni aggiuntive possono essere trovate su Bandcamp, Soundcloud, e Instagram.

 

TECHNO Playlist #5 è ora su Spotify.