TECHNO Conversations • Episode #3 • Tim Lawrence & Katia Mullova

Image: Alberto Troia (Kyselina)

In occasione della mostra TECHNO, alcuni rappresentanti delle scene techno globali – compresi DJ, produttori, etichette discografiche, organizzatori – produrranno alcune playlist rappresentative della ricchezza di voci e stili diversi espressi dalla club music nei decenni.

 

Nell’episodio 3 Katia Mullova intervista l’autore, Tim Lawrence.

 

Tim Lawrence è l’autore di “Love Saves the Day: A History of American Dance Music Culture, 1970-79”, “Hold on Your Dreams: Arthur Russell and the Downtown Music Scene, 1973-92” e “Life & Death on the New York Dance Floor, 1980-83”. È il co-fondatore di Lucky Cloud Sound System/the London Loft, che dal 2003 in poi ha organizzato feste in stile “Loft” con David Mancuso e il collettivo All Our Friends , di cui è anche DJ. È il co-conduttore di “Love Is the Message”, un podcast sulla cultura dei DJ, sulla loro musica e sulla loro controcultura, nonché fondatore della Reappearing Records. È professore di Studi Culturali presso l’University of East London.

Katia Mullova è scrittrice, DJ e conduttrice radiofonica che dal 2019 esplora la musicalità dei clouds attraverso Cashmere Radio.

 

Episodio #3 di TECHNO Conversations è ora su Podomatic and Spotify.