TECHNO Conversations • Episode #4 • DeForrest Brown, Jr. & Katia Mullova

Image: Alberto Troia (Kyselina)

“TECHNO Conversations” è una serie di podcast periodici in cui alcuni dei molteplici aspetti legati alla storia del rave e dei club, tra cui comunità, economie, avvenimenti e tendenze, vengono raccontati attraverso le testimonianze di protagonisti, teorici e giornalisti.

 

Nell’episodio 4, Katia Mullova intervista il ritrattista, teorico dei media e curatore DeForrest Brown, Jr.

 

DeForrest Brown, Jr. è un produttore, teorico dei media e curatore. Brown ha pubblicato musica sia sotto il suo nome che con il moniker Speaker Music ed è un rappresentante della campagna Make Techno Black Again. Per questo episodio, ha discusso con la DJ e conduttrice radiofonica Katia Mulluova alcuni dei temi di Assembling a Black Counter Culture, che uscirà nel 2021 per Primary Information Press. Il libro traccia le radici della techno con un focus sulle esperienze nere nel lavoro industrializzato, rivisitando il pensiero e le tecniche dei primi attori chiave e mettendoli in conversazione con la classe operaia afro-americana nella città storicamente emblematica di Detroit.

Katia Mullova è scrittrice, DJ e conduttrice radiofonica che dal 2019 esplora la musicalità dei clouds attraverso Cashmere Radio.

 

Episodio #4 di TECHNO Conversations è ora su Podomatic and Spotify.