Fine settimana a Museion: vieni, rilassati e cuci con noi!

Foto: Luca Guadagnini

Fine settimana a Museion: vieni, rilassati e cuci con noi!

Nell’ambito di David Medalla. Parables of Friendship prima mostra europea dedicata al grande artista filippino da poco scomparso, ogni fine settimana i visitatori possono lasciare una traccia nell’opera A Stitch in Time (1968) composta da un lungo ricamo che cresce come opera partecipativa e colorata

Da sabato 9 aprile 2022
Ogni sabato, dalle ore 14.00 alle 18.00

 

A partire da sabato 9 aprile, per tutta la durata della mostra David Medalla. Parables of Friendship, ogni sabato dalle 14 alle 18, i visitatori potranno lasciare il proprio segno sull’opera A Stitch in Time (1968), una traccia individuale nell’opera, composta da un lavoro di ricamo dell’artista, che crescerà come lavoro partecipativo e colorato. Il coinvolgimento attivo del pubblico è un’opportunità speciale di accostarsi al pensiero visionario di David Medalla, teorizzatore di un’arte e di una società in cui la comunità è un processo in continua evoluzione e imbevuto di diversità.

Secondo le indicazioni dello stesso artista, A Stitch in Time è un’azione che permette di trascorrere un tempo piacevole e rilassante e, grazie a questa mostra e a quest’opera, Museion potrà essere vissuto come un luogo di benessere nell’arte. I partecipanti – chiamati a cucire oggetti personali o ricamare messaggi colorati a una lunga striscia di tessuto appesa al soffitto, utilizzando materiali diversi – prendono parte a un momento di creatività individuale e di scambio collettivo capace di rivelare il gioco di contraddizioni, coincidenze e trasformazioni della società contemporanea; che siano messaggi d’amore o d’amicizia, risposte a domande universali o semplicemente il proprio nome, tutte e tutti possono partecipare alla crescita del lavoro di Medalla, in una metafora colorata della nostra società in continuo cambiamento ed evoluzione.

 

Accanto alla performance, ogni sabato e domenica il museo offre anche incontri di approfondimento sulla mostra e introduzioni a A Stitch in Time (1968) per consentire di prendere parte attiva all’opera dell’artista. Museion diventa così uno spazio dedicato a un approccio speciale ai temi dell’artista, un luogo di relax, di scambio e creatività.

 

 

Maggiori informazioni e richieste stampa:

Italy:
Lara Facco P&C
viale Papiniano 42 | 20123 Milano
+39 02 36565133 | press@larafacco.com
Lara Facco | M. +39 349 2529989 | E. lara@larafacco.com
Claudia Santrolli | M. +39 339 7041657 | E. claudia@larafacco.com
Marta Pedroli | M. +39 347 4155017 | E. marta@larafacco.com

Museion: Cristina Ferretti | cristina.ferretti@museion.it