OCCUPY Museion – One with the bass

OCCUPY Museion – One with the bass

29.09.2023, 20.00 – 00.00

Curato da Tato Getia e Philipp Kieser

Museion, piano -1
Piazza Piero Siena Platz 1, Bolzano Bozen

INGRESSO LIBERO

L’acceleratore culturale indipendente Museion Art Club presenta una serata dedicata alla controcultura, all’attivismo politico e alla costruzione di comunità attraverso la musica techno, con ospite l’iconico club techno Bassiani di Tblisi, in Georgia, a Bolzano per una delle tappe del suo 10 tour mondiale. L’evento segna l’apertura della mostra HOPE, terzo capitolo del progetto di ricerca a lungo termine TECHNO HUMANITIES, che esplora questioni urgenti riguardanti l’esistenza umana, all’intersezione tra ecologia, tecnologia ed economia.

Questo evento è un importante punto di contatto per le relazioni tra le comunità culturali indipendenti di Tbilisi, in Georgia, e le subculture di Bolzano. L’iniziativa mira a tessere una rete di collaborazioni durature e alleanze transeuropee tra le culture e le società urbane dell’Europa centrale e orientale.

Tre dj residenti del club Bassiani orchestreranno il paesaggio sonoro della serata: SOPHIE PHARE / HVL (LIVE SET) / KVANCHI. I visuals saranno creati da BITNET01, un collettivo interdisciplinare di Pesaro. La serata si concluderà con un discorso fondamentale di Tato Getia e Philipp Kieser per sottolineare il ruolo dei club, della danza e della cultura rave come potenti strumenti di trasformazione sociale. L’obiettivo di questa dichiarazione è quello di rafforzare l’etica dell’unità, della resistenza e del potere racchiusa nella musica rhythm and techno, sottolineando l’essenza della serata e risuonando all’interno della comunità riunita.

L’evento è curato da Tato Getia, manager dell’iconico Bassiani Club di Tbilisi e da Philipp Kieser di HOSPIZ / Culture Assault Records.

Line up:

  • 20.00 – 21.30 Kvanchi dj set
  • 21.30 – 22.30 HVL live set
  • 22.30 – 00.00 Sophie Phare dj set

 

Visuals: BITNET01 CREW

 

 

OCCUPY MUSEION fa parte di una serie di eventi che mirano a facilitare gli interventi all’interno dello spazio museale e oltre, con musica, performance, arti visive e altro ancora.

Questa iniziativa ha l’obiettivo di trasformare il museo attraverso gli interventi di artisti e artiste underground locali, garantendo loro l’accesso agli spazi istituzionali e incoraggiando lo scambio culturale.

Museion Art Club è la principale attività di Museion Art Club Forum ed è dedicata all’accelerazione della cultura urbana in Alto Adige. Museion Art Club è un incubatore e amplificatore che incoraggia interazioni fondamentali e indipendenti tra il museo e i changemaker urbani, offrendo spazio, visibilità e possibilità di fare rete.

Museion Press Office

Mara Vicino | mara.vicino@museion.it

  1. +39 0471 223439
  2. +39 337 1250198

 

National Press Office

Lara Facco P&C

+39 02 36565133 | press@larafacco.com

Lara Facco | M. +39 349 2529989 | E. lara@larafacco.com

Claudia Santrolli | M. +39 339 7041657 | E. claudia@larafacco.com