Museion Art Club
Nobody’s Village
OTHER ECOLOGIES: PICNIC
Museion Art Club x Transart OASIE
Transart OASIE
Dantestr. 32 via Dante
- INGRESSO LIBERO
Food by Stüa
Immaginate una città in cui ogni angolo è pieno di vita e di cura - un luogo in cui la creatività fiorisce, le connessioni si approfondiscono e la comunità prospera.
Benvenuti a “Everybeing’s Potential”
Nel corso di un’esplorazione di tre giorni ospitata da A place to B(z), Stüa e dall’Hotel Amazonas abbiamo trasformato questa visione in un’esperienza vissuta.
Unitevi a noi per il Picnic al NOBODY’S VILLAGE, per avere un assaggio del nostro viaggio, modellare individualmente e collettivamente l’impasto riposato in varie forme e cuocerle. Questo atto di panificazione serve come metafora della creazione di un corpo comune, un organismo condiviso che incarna i nostri desideri, bisogni e sogni collettivi.
Knuddeln Knödel is a space where tenderness, touch and communication outside of romantic and sexual relationships can be explored consciously – aka. Chiara Baccanelli, trained sex therapist, took this idea that started to bloom in 2023 further, through organizing and guiding open sessions in a space in Bolzano.
A Place to B(z) è un’iniziativa cittadina di trasformazione dedicata a ripensare gli spazi, alimentare la creatività e rafforzare la nostra comunità locale. La nostra missione è quella di promuovere l’apertura di aree inutilizzate come laboratori innovativi per idee e cultura indipendente. Immaginiamo questi spazi come un centro dinamico per progetti guidati dai cittadini e un incubatore di idee innovative. Vogliamo garantire la parità di accesso, sostenere i residenti a partecipare attivamente alla creazione di una narrazione della città e dare ai cittadini la possibilità di influenzare lo sviluppo del loro quartiere.
Hotel Amazonas, concepito come residenza d’artista e programma culturale in un maso di montagna in Alto Adige e attivo dal 2012, è attualmente in una fase di pausa e di nuovo inizio. Fin dall’inizio, il progetto di arte e fattoria, fondato e organizzato da Margareth Kaserer, ha sfidato e ridefinito le relazioni tra cultura, natura e agricoltura.
Stüa sviluppa strutture modulari all’avanguardia per reimmaginare gli spazi pubblici contemporanei. Fondata in Alto Adige, in Italia, la sua proposta di punta trasforma aree urbane abbandonate in vivaci centri di aggregazione, ancorati attorno a un caratteristico forno centrale. Costruiti con antiche tecniche di terra battuta e con un processo collaborativo guidato da esperti, questi caratteristici punti di riferimento culturali stimolano la coesione sociale attraverso infrastrutture sociali multiuso accessibili e coinvolgenti.
Stüa è uno dei progetti vincitori dell New European Bauhaus Ignite-Grow program 2024 e supportato da EIT - European Institut of Innovation and Technology, New European Bauhaus e BASIS Vinschgau Venosta.
Nobody’s Village
OTHER ECOLOGIES: PICNIC
16.09.2024, 18:00—20:00
Dove: Transart OASIE
Dantestr. 32 via Dante