Museion Art Club

Piazza

PERFORMANCE & CLUBBING

27.03.2026   20:00—00:30

Museion Passage + Museion -1

  • INGRESSO LIBERO

La piazza prende vita all’interno di Museion: luogo di incontri, scambi e sorprese, dove il quotidiano si mescola con l’inaspettato. In occasione dell’opening di Feedback. Gli Ambienti di Franco Vaccari gli spazi del museo si trasformano in esperienza condivisa, invitando il pubblico a osservare, ascoltare e lasciarsi sorprendere.

La serata inizia alle 20:00 a Museion Passage con Sunday Mourning di Cult of Magic, una performance che trasforma frammenti della vita quotidiana in un tableau vivant dell’assurdo, aprendo le porte al fantastico e immergendo il pubblico in un mondo sospeso tra realtà e sogno.

Dalle 22:00, la serata prosegue al piano -1, dove Protopapa prende il controllo della notte con un DJ set avvolgente.

20:00
Cult of Magic Performance

Cult of Magic è un collettivo di ricerca che opera nei campi della performance, della musica e della danza contemporanea formato da Francesco Sacco, Samira Cogliandro, Giada Vailati e Luca Pasquino. Con all’attivo più di dieci produzioni rappresentate presso enti fra cui Triennale Milano, Museo Novecento Firenze, Mart Rovereto, Palazzo Te, MILANoLTRE e Bolzano Danza, dal 2025 é supportato per il triennio 2025/2027 da Festival Danza Estate (Bergamo).

22:00
Protopapa DJ Set

Protopapa è DJ, produttore e vocalist, tra i protagonisti della nightlife milanese grazie a residenze iconiche e set durante la fashion week. Ha suonato in tutta Europa, aperto concerti per grandi nomi internazionali e trasformato brani come “Ça va? Je T’aime!” in veri e propri inni nazionali. Co-fondatore di FLUIDOSTUDIO, ha lanciato nuov* artist* queer e reinterpretato l’Italo-disco in chiave moderna. Il suo album di debutto è uscito a febbraio 2026.

Piazza

Museion Art Club, Performance, Clubbing

27.03.2026, 20:00—00:30

Dove: Museion Passage + Museion -1