Museion e La Rotonda invitano a partecipare a un pomeriggio dedicato alla creazione, all’esplorazione e all’incontro attraverso l’arte.
Ispirato al rapporto tra natura, territorio e comunità, il workshop introduce la tecnica della cianotipia, un antico procedimento fotografico che utilizza la luce del sole per creare immagini dalle caratteristiche tonalità blu. Attraverso l’uso di piante e materiali naturali, le persone partecipanti realizzeranno opere uniche che riflettono il proprio sguardo e la propria esperienza del quartiere.
Il progetto prosegue oltre il laboratorio stesso. Le opere realizzate durante il pomeriggio entreranno infatti a far parte di una mostra diffusa ospitata da attività commerciali e spazi di comunità del quartiere Don Bosco, creando nuove connessioni tra arte, vita quotidiana e territorio.
L’incontro si concluderà con un aperitivo aperto a tutte e tutti, un’occasione per incontrarsi, condividere esperienze e celebrare insieme il progetto.
16:00–18:00
Workshop di cianotipia
La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la prenotazione.
Prenotazioni: larotonda@officinevispa.com
Dalle 18:00
Aperitivo
Aperto a tutte e tutti.
Abitare l’Arte
Evento17.09.2026, 16:00
Dove: La Rotonda, via Alessandria 47B