Il pubblico premia tre artist* della mostra RENAISSANCE

News
Monia Ben Hamouda, Davide Stucchi, AliPaloma, exhibition view RENAISSANCE, Museion, 2024. Photo: Luca Guadagnini
30.08.2024

Museion è lieto di annunciare che gli artisti Monia Ben Hamouda, Davide Stucchi e AliPaloma sono le vincitrici e il vincitore del Premio del Pubblico, organizzato come uno dei tre premi assegnati nell’ambito della mostra in corso RENAISSANCE (23.03.2024 - 01.09.2024).

Tra il 22 marzo e il 15 agosto 2024, 3.000 visitatori e visitatrici della mostra hanno espresso il loro voto per determinare quali opere sarebbero entrate nella collezione del museo. Infatti, Museion acquisirà un’opera per ciascuno dei tre artisti, che andranno ad arricchire la collezione di voci contemporanee, sottolineando l’impegno dell’istituzione nel promuovere e sostenere l’arte italiana emergente.

Da sinistra: Monia Ben Hamouda, Davide Stucchi, AliPaloma

Questo Premio del Pubblico rappresenta un passo significativo nel rafforzamento del dialogo tra il museo e i suoi visitatori e visitatrici, invitati a partecipare alla missione fondamentale del museo di valorizzare e dare forma al patrimonio culturale attraverso il collezionismo.

Inoltre, per celebrare la chiusura della mostra e permettere al pubblico di ammirare le opere delle e degli artisti premiati, sabato 31 agosto e domenica 1 settembre l’ingresso a tutte le mostre in corso è gratuito.