Museion e Bolzano Danza: una collaborazione che amplia l’esperienza culturale dell’estate
Anche quest’estate Museion rinnova la collaborazione con Bolzano Danza, rafforzando una rete di istituzioni culturali che rende Bolzano un luogo di incontro tra linguaggi artistici, idee e pubblici.
La partnership nasce dal desiderio di favorire il dialogo tra arte contemporanea e arti performative, invitando il pubblico a esplorare le diverse proposte culturali della città.
Dal 16 al 31 luglio 2026, i visitatori e le visitatrici di Museion possono beneficiare di una riduzione sul biglietto degli spettacoli di Bolzano Danza presentando il biglietto del museo alle casse del festival. Allo stesso modo, chi partecipa a Bolzano Danza può visitare Museion a tariffa ridotta mostrando il biglietto del festival.
La collaborazione si estende anche al programma: il 29 luglio Museion ospiterà Je suisse (or not), il progetto di Camilla Parini, nell’ambito di Bolzano Danza.
Un invito a vivere l’estate attraverso esperienze culturali che si intrecciano, scoprendo nuove connessioni tra danza, performance e arte contemporanea.
In collaborazione con