Arte in dialogo e incontro con Karsten Löckemann

  • INGRESSO LIBERO
03.04.2014, 18:00

Un giovedì a Museion tutto dedicato ai temi caldi dell’arte e ai suoi protagonisti

Peter Halley, CUSeeMe, 1995. Courtesy Sammlung Goetz. Foto: Luca Meneghel

Alle ore 18 Museion Passage ospita un incontro della serie “Kunst im Gespräch” (arte in dialogo), nata dalla collaborazione tra il Südtiroler Künstlerbund e Rai Südtirol.

Tema è il collezionismo, in particolare il ruolo dei collezionisti all’interno del sistema dell’arte e i rapporti tra collezionisti privati e istituzioni pubbliche.
Partecipano: Nicole Bröhan, gestrice di shop museali e autrice, Heinrich Gasser, collezionista, Michael Grüner, Presidente della Cassa Centrale Raiffeisen e Heinz Peter Hager, collezionista e membro del Consiglio della Fondazione Museion. Modera Susanne Barta.

La serata continua alle ore 19, sempre sul filo tematico della passione per l’arte e quindi del collezionismo. La mostra “When Now is Minimal”, attualmente in corso, presenta infatti più di cento opere da una delle collezioni private più importanti della Germania, la collezione Goetz di Monaco, nata dalla instancabile passione di Ingvild Goetz. Karsten Löckemann, che di questa collezione è curatore, svelerà al pubblico tanti retroscena e aspetti interessanti del suo lavoro. In lingua tedesca.

Arte in dialogo e incontro con Karsten Löckemann

Evento

03.04.2014, 18:00