La Giunta provinciale di Bolzano in visita a Museion

News
Da sinistra: Bart van der Heide, Marion Piffer Damiani, Rosmarie Pamer, Peter Brunner, Christian Bianchi, Daniel Alfreider, Hubert Messner, Philipp Achammer, Federico Giudiceandrea, Luis Walcher. ­ Photo credits: Luca Guadagnini
15.04.2024

Lunedì 15 aprile 2024 si è tenuta una speciale visita della nuova Giunta provinciale a Museion, Museo di arte moderna e contemporanea di Bolzano. Tra i presenti gli assessori Philipp Achammer, Daniel Alfreider, Peter Brunner, Christian Bianchi, Marco Galateo, Hubert Messner, Rosmarie Pamer e Luis Walcher.

Photo credits: Luca Guadagnini

Per la Presidente della Fondazione Museion, Marion Piffer Damiani, si è trattato di “un’opportunità per presentare la missione culturale di Museion e i suoi diversi compiti al servizio della società”.

Il direttore Bart van der Heide ha parlato del ruolo dell’istituzione museale secondo le nuove linee guida dell’ICOM (International Council of Museums) come luogo “aperto al pubblico, accessibile e inclusivo […] che promuove la diversità e la sostenibilità”, e ha presentato il relativo programma di Museion. Il Direttore ha poi guidato la Giunta attraverso l’attuale mostra RENAISSANCE, che presenta posizioni artistiche di artisti e artiste emergenti dell’Alto Adige e del nord Italia.

Apri
la galleria