Dai singoli elementi all’opera d’arte, Lecture di Alistair Rider

  • INGRESSO LIBERO
10.11.2011, 20:00

Nell’ambito della mostra antologica su Carl Andre, Museion propone un appuntamento collaterale dedicato al minimalismo americano fra gli anni Cinquanta e Settanta in compagnia di Alistair Rider, professore di storia dell’arte alla University of St. Andrews (Inghilterra) e autore della monografia Carl Andre. Things in Their Elements, pubblicata dalla casa editrice Phaidon nel 2011.

La ricerca di Rider tocca argomenti come la strenua opposizione dell’artista alla Guerra in Vietnam, la relazione con la Land Art, sia nel nord America, che nell’Europa occidentale, le teorie sulla scultura moderna dal diciannovesimo secolo ai giorni nostri. Recentemente Rider è impegnato in uno studio insieme il poeta Thomas A. Clark, che esamina il lavoro di artisti come Bernd and Hilla Becher, Daniel Buren, Alan Charlton, Hamish Fulton, On Kawara, Roman Opalka e Ad Reinhardt che dalla metà degli anni Sessanta hanno dedicato la loro intera carriera ad un unico progetto.Museion, secondo pianoIncontro

In lingua inglese

Dai singoli elementi all’opera d’arte, Lecture di Alistair Rider

Evento

10.11.2011, 20:00

La Fondazione Museion, Museo di arte moderna e contemporanea di Bolzano cerca un/a Event Manager che sia creativa, flessibile, con abilità di negoziazione, talento organizzativo, grinta, spirito di squadra e molta iniziativa.

Leggi di più