Bulletin
Museion Bulletin è una rivista online trilingue che accompagna la programmazione di Museion già dal settembre 2020. Dando voce a competenze interne ed esterne all’istituzione, ogni pubblicazione esplora un tema specifico e contemporaneo legato alle mostre e ai progetti in corso e raccoglie prospettive personali che spaziano dai ricordi, allo scambio di opinioni fino ai collegamenti interdisciplinari, con un punto di vista unico. Qui potrai trovare contributi dei collaboratori e collaboratrici di Museion, di partner esterni, di professionisti e professioniste del mondo culturale, in una varietà di formati (ad esempio interviste, saggi, video o anche podcast).
Il nostro obiettivo è quello di fornire una visione dietro le quinte dell’istituzione, delle collaborazioni, delle nostre collezioni e archivi e di come questi siano inseriti in un tessuto più ampio di tradizione, cultura e provenienza. Queste relazioni vengono continuamente sviluppate attraverso tematiche contemporanee e di attualità, che alimentano la loro importanza nel panorama culturale. Il Museion Bulletin viene pubblicato mensilmente e inviato direttamente al tuo indirizzo e-mail.
Movimento, limiti e confini
Nasce Museion Bulletin
Iscriviti a Museion Bulletin qui. Storie, esperienze, analisi, interviste, consigli di lettura - vai oltre le mostre e gli eventi con il Museion Bulletin