Fondato nel 1985, Museion - Museo d’Arte Moderna e Contemporanea di Bolzano è la più importante istituzione dell’Alto Adige dedicata all’arte del nostro tempo.

Lavorando a stretto contatto con artiste e artisti, curatorici e curatori, istituzioni e partner di ogni tipo, Museion si impegna nell’indagine critica della diversitĂ , consentendo l’accesso e promuovendo l’inclusione del pubblico e dei membri del suo team in tutte le attivitĂ  che propone. Grazie a un’infrastruttura dinamica e moderna, il museo riunisce un gran numero di professioniste e professionisti di alto livello del settore culturale.

Museion è anche un’organizzazione che valorizza lo sviluppo del talento, incoraggiando la crescita delle conoscenze e delle competenze dei suoi dipendenti. Scopri le posizioni aperte e contattaci! Museion offre anche opportunitĂ  di stage.

Posizioni aperte

Legal & Procurement Specialist

100% (40 ore settimanali)

Compiti principali

-Lei avrĂ  la responsabilitĂ  di fornire supporto legale al Museo nella gestione di acquisti, gare, procedure e contratti per assicurare il corretto svolgimento delle attivitĂ  relative alla pianificazione, strutturazione, gara e/o aggiudicazione di appalti pubblici di servizi e forniture, alla successiva progettazione del contratto e alla fase di esecuzione dello stesso; sarĂ  responsabile della conformitĂ  dell’intero processo, compresi gli obblighi di pubblicazione.

-Lei supporterĂ  in modo proattivo i/le responsabili nella conformitĂ  e nella gestione delle normative anticorruzione e trasparenza, nella privacy e nel whistleblowing e coordinerĂ  le attivitĂ  coinvolte.

-Lei supporterà il Direttore e la Presidente nella preparazione e nella stesura della documentazione di rilevanza legale, nonché per il Consiglio di Fondazione (preparazione, revisione, partecipazione alle riunioni; verbali).

Il Suo profilo

-Laurea in giurisprudenza e competenze approfondite in materia di procedure di appalto pubblico, contrattualistica, normative anticorruzione e trasparenza e relativi processi amministrativi e conformitĂ . Esperienza lavorativa rilevante nelle aree sopra indicate

-Possesso dei requisiti per il ruolo di Responsabile Unico del Procedimento (RUP) e conoscenza dei portali ANAC, CONSIP e del sistema informativo dei contratti pubblici dell’Alto Adige

-Conoscenza fluente del tedesco e dell’italiano scritti e parlati, la conoscenza dell’inglese è requisito preferenziale

Se vi riconoscete in questa descrizione e siete anche un Teamplayer, vi piace lavorare in modo strutturato e metodico e vi piace assumervi delle responsabilitĂ , allora attendiamo la vostra candidatura. Inviate il vostro CV entro il 07.06.2024 a job@museion.it

Collaboratore/trice come impiegato/a contabile/amministrativo

100% (40 ore settimanali)

Compiti principali

- Protocollo e controllo delle fatture passive comprese le operazioni di pagamento
- Preparazione delle fatture attive compresi i solleciti
- Supporto operativo alla contabilitĂ  finanziaria e preparazione delle chiusure mensili
- Vari compiti generali amministrativi, nell’amministrazione del personale e nella gestione degli ordini

Requisiti richiesti

- Esperienza in contabilitĂ 
- Buona dimestichezza con i numeri
- Desiderio di lavorare in un ambiente culturale
- Buona conoscenza di un programma contabile/gestionale e del pacchetto Office
- Buona conoscenza del tedesco, italiano e, a titolo preferenziale, inglese per i contatti a livello internazionale

Il Museion offre

- Un ambiente di lavoro moderno con un team coinvolgente
- Posizione a tempo pieno con orari flessibili
- 14 mensilitĂ , buoni pasto
- Corsi di formazione

Se la collaborazione con un museo riscontra il Suo interesse, invii la Sua candidatura con curriculum e fotografia via mail all’ amministrazione del personale della Fondazione Museion job@museion.it

Le candidature che non conterranno i requisiti richiesti non verranno prese in considerazione.

Internships

Museion offre anche opportunitĂ  di stage.