Nel contesto: Vom Acker auf den Teller?

  • INGRESSO LIBERO
  • Prenotazione necessaria
18.05.2023, 18:00

Museion

Nell’ambito della mostra Asad Raza. PLOT

Foto: Luca Guadagnini
#Sostenibilità
Parte di

La serie educativa Nel Contesto approfondisce le mostre in corso della primavera 2023 con escursioni tematiche interdisciplinari, creando una rete a livello locale per avvicinarsi all’arte attraverso altri ambiti.

Il formato è accessibile a tutti e a tutte e invita esperti ed esperte locali di diversi settori della società a dialogare con il pubblico. Il 18 maggio, i temi della mostra PLOT diventeranno l’occasione per comprendere la sostanziale diversità di un humus fertile come metafora di un’agricoltura locale sostenibile e di una società di consumatori che agisce in modo etico.

In dialogo con il pubblico e con i relatori invitati, provenienti da realtà locali impegnate in ambito ambientale e nell’agricoltura sostenibile, ci interroghiamo sul nostro consumo e sul nostro comportamento alimentare. Saranno presenti l’appassionata esperta di humus Merve Bektas, la fondatrice di Farmfluencers Meike Hollnaicher, l’agronoma Dr. Jutta Staffler e i collaboratori alla mostra PLOT dell’artista Asad Raza.

L’evento si terrà in lingua tedesca, prenota su Eventbrite.

Nel contesto: Vom Acker auf den Teller?

Evento

18.05.2023, 18:00

Dove: Museion

Moderazione: Brita Köhler

Parte di
Argomenti
#Sostenibilità