Museion Art Club
Museion Factory Host
Printing Food Stories
Museion
La stampa racconta quel che resta di un banchetto, workshop di stampa con Angelica Stimpfl + Get Together con il duo musicale Addio Addio.
Sabato 25 febbraio Museion presenta la prima attività del gruppo Museion Art Club per il 2023, Museion Factory Host: Printing food stories con Angelica Stimpfl, ideato da Art Club Forum - New Audience. Un workshop per esplorare nuove forme di espressione del corpo e del linguaggio, tramite la stampa, par-tendo dalle storie legate al cibo. Al termine della giornata di workshop si svolgerà un momento di restituzione aperto al pubblico in compagnia del duo musicale Addio Addio.
Il workshop chiede ai partecipanti di raccontare la propria esperienza personale legata al cibo e di imbandire, attraverso la tecnica della stampa su tessuto, una tavola con ospiti sconosciuti: le loro ricette, ingredienti e storie si trasformeranno in matrici che, attraverso la serigrafia last-minute, andranno a stampare il loro pattern su una grande tovaglia collettiva, di cui ognuno potrà poi portare a casa un pezzo una volta terminato il workshop.
Il nuovo formato Museion Factory Host è un’occasione per dare spazio a giovani creativi locali e fargli proporre alla community situazioni interattive, di formazione e di networking. Momenti esperienziali, per esprimersi creativamente, per prendersi spazio e concedere spazio.
Posti disponibili per il workshop: 15
Lingua: italiano / inglese
Iscrizione tramite Eventbrite
Museion Factory Host
Printing Food Stories
25.02.2023, 10:00—17:00
Dove: Museion
