Parasite 2.0

09.—26.11.2023

at MUSEION

Parasite 2.0 è un’agenzia di design e ricerca fondata nel 2010 da Stefano Colombo, Eugenio Cosentino e Luca Marullo, che indaga lo stato degli habitat umani, agendo all’interno di un campo ibrido tra architettura, design e scenografia.

Nell’ambito del progetto Longing for Belonging, sviluppato dal gruppo editoriale Content di Museion Art Club, Parasite 2.0 ha sviluppato un’architettura modulare per ospitare specifici eventi in diversi spazi della mostra HOPE “parassitandoli” per il periodo di circa un mese. Lo spazio di volta in volta creato dalla struttura Assemblage#1, è temporaneo ed è costruito e smontato grazie a un’azione collettiva all’interno di un altro spazio, che può essere sia esterno e pubblico sia interno, come in questo caso al museo.

Le varie conformazioni di Assemblage#1 permettono a diverse comunità di formarsi, di definire lo spazio di azione e di appartenere temporaneamente a uno spazio che diventa così un luogo abitato da queste comunità all’interno della cornice concettuale che la mostra HOPE delinea.

Assemblage#1 è uno dei contributi alla riflessione sul desiderio di appartenenza nella società contemporanea sviluppato nel programma di Longing for Belonging.

Parasite 2.0

Evento

09.—26.11.2023

Dove: at MUSEION