Museion nel podcast Art & Chips | Musei partecipati e speranza con Brita Köhler

News
26.02.2024

Museion nel podcast Art & Chips | Musei partecipati e speranza con Brita Köhler

Che cos’è la speranza?

Un luogo? Una persona? Un’abitudine? Un tempo passato o futuro?

Anna e Anastasia, founder del blog travelonart.com e ideatrici del podcast Art & Chips, partono da questa domanda per parlare nella loro ultima puntata con Brita Köhler, responsabile dei servizi al pubblico e dei progetti educativi di Museion.  Nel loro dialogo, si parla di che cosa significa oggi creare un museo partecipato e accessibile, attraverso l’esperienza del progetto a lungo termine TECHNO HUMANITIES e del suo ultimo capitolo espositivo HOPE.

Durante la mostra HOPE è stato chiesto a visitatrici e visitatori di lasciare un loro pensiero o impressione all’interno di un libro, e rispondere alla seguente domanda:

(Y)OUR FUTURE SPACE OF HOPE!

Che cosa significa per te “speranza”?
La “speranza” è legata a uno spazio o a un luogo?
Quali saranno i nostri “futuri spazi di speranza”?

Più di 400 persone hanno partecipato e lasciato un commento rilevante sul tema della “speranza”. Al termine dlla mostra, le dichiarazioni anonime sono state raggruppate in quattro aree tematiche per potervi dare voce come parte del podcast Art & Chips, un output sostenibile e condivisibile con un ampio pubblico in streaming.

 

Die Stiftung MUSEION. Museum für modern und zeitgenössische Kunst sucht ein/e Event Manager/in die/der Kreativität, Flexibilität, Verhandlungsgeschick, Organisationstalent, Durchsetzungsvermögen, Teamgeist und hohe Eigeninitiative hat.

Leggi di più